Contatti Lingua
 SAFETY PARK  CORSI  SAFETY SPORTS  EDUCAZIONE STRADALE  EVENTI/AZIENDE  BAR/RISTORANTE  NEWS  PARTNER
banner
 


Allenarsi per situazioni di emergenza, evitando gli incidenti.



Sicurezza e padronanza del mezzo in situazioni critiche per guidatori di mezzi agricoli.
Spesso gli incidenti con i mezzi agricoli succedono, perché l´operatore perde il controllo del mezzo. Con un training di guida sicura specifico per mezzi agricoli il Safety Park offre agli operatori la possibilità di esercitarsi su come reagire durante le situazioni di pericolo.

Dal 12-03-2013 con l´entrata in vigore dell´Accordo Stato, Regioni e Province autonome n. 53 del 2-02-2012 in attuazione dell´articolo 73, comma 5, del decreto legislativo n.81/2008 infatti coloro che guidano trattori agricoli e forestali devono essere sottoposti entro 5 anni a formazione di base o aggiornamento sui rischi legati alla guida dei mezzi agricoli. Il Training per mezzi agricoli del Safety Park è in linea con la nuova normativa e il diploma è valido come “patentino” richiesto dalla normativa.


Il nostro pacchetto formativo:
Sicurezza e padronanza del mezzo in situazioni critiche e abilità nella guida. Il programma prevede la guida in curve scivolose, la guida in pendenza, la frenata di emergenza ed evitare un ostacolo. Gli esercizi vengono svolti anche con l´utilizzo del rimorchio oltre a svolgersi in parte nell´area off- road. Sia la parte teorica che pratica si chiudono con un piccolo esame che permette di verificare quanto appreso dai partecipanti.

» Istruttori qualificati e addestrati
» 4 piste di guida sicura in un areale di 10 ettari
» Modulo formativo nell´area off- road dedicata
» Fondo sdrucciolevole e bagnato, ostacoli d´acqua, pista circolare e pendenza scivolosa
» Modulo formativo con rimorchio
» Gruppi da min. 6 e max. 10 persone

Veicoli e attrezzatura a disposizione durante il corso:


» Trattori ANTONIO CARRARO di diversa tipologia e potenza
» Rimorchi LOCHMANN

Durata: 1 giornata -  8 ore

Prezzo e prenotazioni:


Il corso in collaborazione con il Südtiroler Bauernbund é offerto al prezzo di 50,00 Euro + iva. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente presso il SBB (numero telefonico 0471 999455 o e-mail weiterbildung@sbb.it). L´offerta é valida anche per i NON soci del SBB.

 

 


 

 

 
 
<< Back


DEUTSCH - ITALIANO - ENGLISH
Safety Park ist eine Marke der STA A.G. I e'un marchio STA S.p.A. P.Iva 00586190217