Contatti Lingua
 SAFETY PARK  CORSI  SAFETY SPORTS  EDUCAZIONE STRADALE  EVENTI/AZIENDE  BAR/RISTORANTE  NEWS  PARTNER
banner
 


 

Sicurezza stradale per pedoni e ciclisti: avviata la campagna SOS Zebra. Previste azioni di formazione per bambini e anziani. Per la prima volta è coinvolto anche il Trentino.

SOS Zebra, campagna avviata dalla Provincia nel 2011 per incentivare la sicurezza dei pedoni, diventa regionale. Dato il successo della collaborazione nell’ambito di “No Credit”, su invito dell'assessore Florian Mussner, la Provincia di Trento con il dipartimento infrastrutture e ambiente hanno deciso di estendere l’attuale campagna SOS Zebra su tutto il Trentino adattando i relativi manifesti e opuscoli.  

“Non sono soltanto i bambini ad essere esposti ai pericoli che comporta la strada, in quanto non consapevoli dei rischi, bensì anche gli anziani che possono essere meno reattivi", ha sottolineato il primario del Pronto soccorso, Mandred Brandstätter.

Gli studi internazionali sull’infortunistica hanno spinto il gruppo di lavoro a elaborare, oltre alle attività previste per i bambini, anche un programma di formazione specifico per gli anziani. L’Upad e il movimento anziani del KVW sostengono questa iniziativa spingendo gli anziani a partecipare ai corsi che inizieranno verso metà ottobre.

La campagna prevede azioni di formazione per bambini e anziani, la distribuzione di una dettagliata brochure “SOS Zebra”, anche reperibile nelle pagine internet del servizio strade e manifesti di sensibilizzazione lungo le più importanti arterie stradali dell’Alto Adige e del Trentino.

Ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it

 

 

 
nuovo opuscolo
 
<< Back
DEUTSCH - ITALIANO - ENGLISH
Safety Park ist eine Marke der STA A.G. I e'un marchio STA S.p.A. P.Iva 00586190217